Gallura Disinfestazioni

Antitarlo

La nostra azienda è lieta di presentare un nuovo sistema di disinfestazione altamente innovativo e assolutamente ecologico che permette di disinfestare svariati ambienti quali, abitazioni, hotel, ospedali, comunità, panifici, pastifici, pasticcerie, ecc. utilizzando esclusivamente "aria calda".

Avvalendoci di sofisticati termoconvettori alimentati ad energia elettrica, siamo in grado di distribuire il calore prodotto in modo puntiforme.Riusciamo così a raggiungere la temperatura delle aree sottoposte a trattamento, tra i 50° e 60° circa e a mantenerla costante per il tempo necessario a raggiungere la totale mortalità di qualsiasi infestante in tutti i suoi stadi vitali ( uova, larva, pupa, adulto). Il tempo necessario per i vari trattamenti varia dalle 24 alle 48 ore circa. La morte degli insetti soppravviene per la denaturazione delle sostanze proteiche. Leggi gli effetti collaterali da infestazione da tarli

Il sistema con il calore è particolarmente indicato contro i "tarli e insetti xilofagi" sia su mobili che travi in opera. I Tarli attaccano indifferentemente i legni di latifoglie che di conifere anche morti da lungo tempo nutrendosi a spese della lignina e della cellulosa contenute nella parete cellulare.

I metodi tradizionali di lotta impiegati contro i Tarli nei manufatti lignei sono basati su trattamenti superficiali di spennellature ed inoculo. Questi trattamenti oltre ad essere caratterizzati da un alto impatto ambientale, spesso si rivelano non risolutivi in quanto gli individui presenti in profondità nel legno non vengono colpiti rendendo così vana l'efficacia dell'intervento.

Il nuovo sitema con il calore invece garantisce la totale eliminazione degli insetti all'interno dei manufatti lignei anche quando non sono ancora visibili i fori di sfarfallamento. Inoltre l'intervento non lascia alcun residuo sui materiali trattati e non rilascia odori.Il sistema con il calore è anche indicato contro le "cimici dei letti" ( Cimex lectularius).

Queste sono ectoparassiti ematofagi, atteri, eterometaboli, la cui caratteristica principale è quella di infliggere ai propri ospiti punture lunghe e ripetute per la suzione del sangue grazie all’apparato boccale di tipo pungente-succhiante.

Vivono di giorno nelle giunture e nelle crepe dei letti, dei muri, dei mobili, nelle cuciture dei materassi o delle poltrone, in canali elettrici ed interruttori dove depongono le uova e di notte escono per nutrirsi.

I rifugi e i sentieri delle cimici sono facilmente reperibili per le macchie scure dei loro escrementi.

Sono insetti molto sensibili alle temperature, infatti, mentre riescono a sopravvivere anche a -15°C per qualche settimana, soccombono velocemente alle alte temperature.

Infatti, esposte già a 45°C, si ha la mortalità di tutti gli stadi, incluse le uova. A differenza degli ormai vecchi metodi di lotta alle cimici, con il nuovo sistema a calore si avrà la certezza della completa mortalità dell'infestante e aspetto molto importante per il cliente ( hotel o abitazione) di aver nell'immediato la disponibilità delle aree trattate senza dover invece aspettare i tempi di quarantena a cui si andava incontro sino ad oggi.

Oltre ai tarli e alle cimici, il sistema con calore è utilizzabile anche nella lotta contro gli "acari", contro gli "insetti delle derrate" nelle filiere alimentari con possibilità anche di disinfestare le derrate stesse. Insomma con il calore possiamo trattare qualunque bene materiale o ambiente che possa sopportare tali temperature.

Caratteristiche e vantaggi dei trattamenti con il calore

Trattamento totalmente ecologico senza utilizzo di gas tossici o formulati nocivi.

Sistema atossico, senza utilizzo di gas tossici o formulati nocivi.

Ampia versatilità di utilizzo che permette un'azione efficace contro ogni genere di infestante (insetti e/o batteri).

Applicazioni per la conservazione di manufatti lignei e per il controllo degli insetti xilofagi (tarli).

Utilizzabile per disinfezioni in ambiti ospedalieri o ambulatoriali.

Applicabilità in contesti abitati e non, senza alcuna autorizzazione o restrizione.

Sistema garantito in ambito alberghiero contro la Cimex lectularius ( Cimice dei letti ) con immediato riutilizzo dei locali trattati.

Possibilità d'intervento a domicilio con risparmio sul trasporto del materiale da bonificare.

Nessun tipo di residuo e/o odori sui materiali e locali trattati.

Vedi tutti i servizi Quanto costa il servizio?

Condividi questo servizio sui tuoi Social Network

Copertura del servizio

Gallura Disinfestazioni opera in tutto il territorio della Sardegna. Nelle aree evidenziate in arancione forniamo solamente servizi altamente specializzati. Contattaci per informazioni. Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo

+39 0789 57735
Insetti

Insetti

Parassiti del verde

Parassiti del verde

Rettili

Rettili

Topi e ratti

Topi e ratti

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo