Gallura Disinfestazioni

Antitermiti

Per combattere efficacemente il problema delle Termiti, utilizziamo il Sistema Sentritech. Il sistema Sentri*Tech è un innovativo SISTEMA MULTIFASE per il controllo e l'eliminazione delle colonie di TERMITI SOTTERRANEE che sfrutta la BIOLOGIA dell'infestante: comportamento sociale, caratteristiche della muta, ruolo dei feromoni, costante attività di ricerca del cibo.

La vera rivoluzione è che non impiega prodotti insetticidi tradizionali ma esche alimentari denominate SENTRI* Box, formulate con un Principio Attivo Regolatore della Crescita (IGR): l'ESAFLUMURON. Questo sistema è composto da tre fasi consequenziali: 1. Monitoraggio Pre Trattamento. 2. Trattamento con l'Esaflumuron. 3. Monitoraggio Post Trattamento.

Fase 1. Monitoraggio Pre-Trattamento: vengono individuati nei primi sopralluoghi i punti di contatto con la colonia delle termiti sia all'esterno che all'interno della struttura da porre sotto trattamento.

Una volta individuati i punti di contatto, all'esterno si andrà a creare una sorta di barriera alla base dell'immobile, installando le stazioni di adescamento sotto il suolo a qualche cm di profondità e distanziando di qualche mt l'una dall'altra le varie stazioni.

Queste inizialmente verranno rifornite con dei blocchetti in legno per attirare le termiti all'interno delle stazioni esca. All'interno invece si potranno disporre delle stazioni di monitoraggio Sentribox gia attivate con l'esca termicida, direttamente nei punti di passaggio delle termiti.

Fase 2. Trattamento con l'Esaflumuron: All'esterno sui blocchetti di legno vengono aggiunte le esche a base di Esaflumuron solo nelle stazioni in cui è stata individuata la presenza di termiti. L' esaflumuron è un principio attivo ad azione ritardata che agisce bloccando la muta delle termiti e impedendone lo sviluppo. Le termiti operaie consumano l'esca e traslocano il prodotto ai restanti individui della colonia mediante lo scambio di cibo ( trofallassi). Avviene così un'avvvelenamento a catena.

Fase 3. Monitoraggio Post Trattamento. A controllo della colonia già raggiunto, bisogna contemplare le azioni necessarie ad evitare una reinfestazione. A tal fine è sufficiente mantenere attive le stazioni esterne in modalità "monitoraggio" prevedendo dei monitoraggi su base annua in modo da poter intervenire prontamente in caso si rilevi nuovamente la presenza di termiti.

I vantaggi del Sistema SENTRI* Tech

bassissimo impatto ambientale: le esche sono sigillate, il principio attivo è presente in quantità minima e viene metabolizzato dalle termiti;

tecnologia non invasiva: il sistema è chiuso e discreto, non interferisce né sull'architettura dell'edificio da proteggere né sul normale utilizzo degli ambienti;

il sistema non provoca nè rumori nè odori di alcun tipo.

Vedi tutti i servizi Quanto costa il servizio?

Condividi questo servizio sui tuoi Social Network

Copertura del servizio

Gallura Disinfestazioni opera in tutto il territorio della Sardegna. Nelle aree evidenziate in arancione forniamo solamente servizi altamente specializzati. Contattaci per informazioni. Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo

+39 0789 57735
Insetti

Insetti

Parassiti del verde

Parassiti del verde

Rettili

Rettili

Topi e ratti

Topi e ratti

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Costa Smeralda - Porto Cervo - Porto Rotondo